17 Marzo 2021
Share

PRESENTE

Da una collaborazione nata tra Pastorale Giovanile, Pastorale Scolastica e Universitaria, Azione Cattolica, Progetto Policoro e Associazione Culturale Vittorio Bachelet nasce il percorso Presente, destinato a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.

L’obiettivo del percorso è quello di costruire ponti relazionali tra i giovani per nuove idee e progetti che possano essere stimolo per il pubblico e il privato del territorio, attraverso una progettazione partecipata che possa portare, in un futuro prossimo, alla costruzione di nuovi legami sociali e alla costruzione di nuovi percorsi professionali ed imprenditoriali.

Primo incontro avrà luogo il 19 marzo alle ore 18:30 dove con Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di “Base Italia” si parlerà di politica, innovazione, lavoro passando per il Next Generation Eu.

Il secondo appuntamento sarà il 16 aprile, alle ore 20:00 con Riccardo Giannitrapani, autore de “Un labirinto incerto” in cui si parlerà del rapporto tra creatività e tecnica.

Ultima tappa del percorso è caratterizzata dai Cantieri di Creatività, laboratori in cui con start up e realtà del territorio si metteranno le mani in pasta per la realizzazione condivisa di un progetto da consegnare al territorio.

Gli incontri avverranno online sui social dell’Arcidiocesi di Gaeta (Facebook e YouTube)

Per iscriversi al percorso basta cliccare sul link bit.ly/presentegiovani