Policoro per il Teatro Irpino

Cari animatori del Progetto Policoro,

 
il Progetto Policoro di Avellino vuole segnalarvi la presenza sul territorio irpino dal 1997 di un importante opera segno della nostra Caritas: IL TEATRO D’EUROPA.
Dopo 10 anni di attività, la cooperativa formata da giovani artisti irpini ha sentito il bisogno di espandere le proprie produzioni teatrali ed il Progetto Policoro, vista la valenza del lavoro svolto in questi anni, si propone come canale di promozione.
 
La cooperativa è nata da una aggregazione spontanea di giovani artisti, finalizzata alla realizzazione di un Laboratorio di Teatro con valenza pedagogica e con specifica una priorità progettuale: l’occupazione giovanile.
Le attività della cooperativa che si svolgono nella struttura Teatro d’Europa di Cesinali, data in comodato d’uso gratuito dalla Parrocchia di Cesinali, hanno un’alta valenza sociale, convinti che il linguaggio dello spettacolo è particolarmente efficace per la crescita dei ragazzi che favorisce l’aumento dell’autostima, della relazione con gli altri, la consapevolezza delle proprie risorse e dei limiti e la capacità di progettare e costruire insieme agli altri.
Ciò si è concretizzato con l’avvio di diversi laboratori sia nelle scuole di ogni ordine e grado, sia con l’istituzione di una Accademia di Teatro presso il Teatro d’Europa, inoltre con le produzioni di fiabe per ragazzi con uno specifico significato educativo e morale proposte a tutte le scuole.
Vi chiediamo pertanto di sensibilizzare tutti gli enti preposti del vostro territorio (Comitato di festa, Diocesi, Comuni, Proloco, altri Teatri) alla distribuzione delle produzioni.
E’ aperta la possibilità, da non sottovalutare, di scambi di spettacoli perché la cooperativa gestisce una sala da teatro da 300 posti.
Potete anche visitare il sito della cooperativa www.teatrodeuropa.com oppure scrivere per maggiori informazionia info@teatrodeuropa.com o progetto.policoroavellin@virgilio.it
 
Confidando nella vostra attenzione porgiamo i nostri più fraterni saluti.