Policoro: come Melodia Plurale e Molti Spazi di vocazione lavorativa

Grazie a Virginio Condello, coordinatore della filiera della formazione di Cagliari, abbiamo riflettuto sul termine che da il titolo al Progetto Policoro.

 
L’etimologia della parola POLICORO oltre alla bellissima località della Basilicata dove è nato il Progetto indica gli elementi fondanti ed ancora oggi ricchi di significato nell’esperienza dei Direttori degli Uffici Diocesani, di noi animatori e di ogni membro delle filiere (l’ articolo di Virginio Condello in allegato).
Ed ecco come risposta le parole dei giovani che hanno vissuto alcuni percorsi di formazione promossi dal Progetto a Cagliari: “È sempre molto utile il confronto all’interno delle iniziative del Progetto Policoro perché ci permette di verificare le idee di ciascuno e metterle in discussione e verifica con persone competenti. Non posso che essere contenta”; “Il Progetto Policoro è utile perché aiuta a vedere con un occhio più ottimista quello che è il contesto attuale, per quanto difficile, grazie all’incontro con la rete dei soggetti che possono aiutarci a trovare risposte al nostro bisogno di lavoro ed a imprenditori che ci dimostrano che è possibile.”
 
Giada ed Angela