3 Marzo 2021
Share

Policoro Card: siamo prossimi ormai! Qualche anteprima

La Policoro Card è educazione, formazione e cultura.

E’ il frutto di un lavoro del Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli, svolto in rete con diversi enti del territorio che hanno a cuore il futuro dei giovani, per rispondere all’esigenza di questi ultimi di avere occasioni formative con cui prepararsi all’ ingresso nel mondo del lavoro.

In una società ultraspecializzata e satura in diversi settori trova sempre più difficoltà chi non ha competenze specifiche; inoltre corsi di formazione specifici risultano utili anche per aumentare il punteggio in vista di concorsi o bandi pubblici, come quello per il “Personale ATA” ad esempio.

Il titolare della suddetta avrà accesso alle scontistiche sottoelencate, rese possibili grazie alla disponibilità e all’ amore per il bene comune degli enti partner. Ovviamente saranno possibile eventuali modifiche. Il suddetto titolo non consente un accesso gratuito ai corsi perché in rispetto dell’ obiettivo di educare alla formazione, si vuole in questo modo incentivare il giovane ad investire su se stesso, consentendogli però l’ accesso ad una serie di sconti e agevolazioni: si intende porsi in questo modo al suo fianco, come partner, come amici, per aiutarlo ed accompagnarlo.

Ci auguriamo che questa iniziativa possa offrire uno spiraglio di luce, una opportunità, a chi non ne ha avute o non aveva gli strumenti per potersele creare…

E che infine aiuti i giovani della zona a riconoscere il Progetto Policoro diocesano come un valido interlocutore.