3 Giugno 2011
Share

PIANTIAMOLA! Giornata di lavoro e solidarietà con la Cooperativa Sociale IL SEGNO di Fuscaldo

 
 
 
Cari amici,
 
con la giornata di lavoro di sabato 28 maggio abbiamo messo finalmente a dimora le prime 18.000 piantine da orto nel terreno concesso alla Cooperativa Sociale IL SEGNO dal Comune di Paola, in comodato d’uso gratuito. L’appezzamento di due ettari, ubicato nel Comune di Fuscaldo, era incolto da circa trent’anni e ora è sottoposto al controllo ICEA per la produzione di ortaggi con il metodo dell’Agricoltura Biologica.
 
                               
 
Ringraziamo tutti quelli che, in vario modo, ci hanno accompagnato in questo primo tratto di strada, donandoci il loro aiuto, incoraggiandoci a non mollare specialmente nei momenti più difficili.
 
In questa prima stagione produttiva lavoreranno, oltre alle socie della Cooperativa, tre giovani di cui uno attraverso un Tirocinio Formativo finanziato dal Comune di Paola. Ma molti saranno anche i volontari che si alterneranno grazie alle esperienze di reciprocità Nord/Sud: nel mese di luglio sarà il turno degli adolescenti delle parrocchie del Centro Storico di Milano (S. Ambrogio, S. Vittore e S. Vincenzo al Prato) e degli adolescenti di Cremona (l’Oratorio della Parrocchia Maristella e il Centro Diurno GIONA gestito dalla Cooperativa Sociale Nazareth); a fine agosto ci raggiungeranno invece gli adulti del Campo Diocesano dell’AC della Diocesi di Jesi ed i volontari dell’Associazione AUSER di Pedrengo (BG).
 
           
 
Attendiamo la conferma del ritorno dei vecchi amici della bergamasca e rimaniamo aperti ad accogliere chiunque volesse continuare a condividere la vita e a darci una mano.
 
              
 
Vi aggiorneremo presto sulle novità (qualcuna bolle in pentola, ma non è ancora ufficiale).
 
Un saluto a tutti da Fuscaldo!!