PEDALATA DOPO PEDALATA, IL SOGNO DI RIDE 4 CREATION!

Di strada ne abbiamo fatta in un anno e pochi mesi, tutto è iniziato da quella folle, magica e azzardata pedalata del novembre 2019, il cui solo pensiero ancora ci spaventa!

Oggi siamo finalmente diventati un’Associazione di Promozione Sociale. Per noi questo non è un traguardo, ma l’ennesimo punto di partenza. E anche questa volta partiamo carichi, le nostre borse da viaggio sono piene zeppe di fatiche ma soprattutto di Bellezza: relazioni, sguardi, calore, storie ascoltate e da raccontare!

Con la scelta di strutturarci il nostro impegno per il Creato diventa ancor più concreto, riflettendo ciò che da sempre ci ispira: la volontà di fare, fare e fare ancora, augurandoci di essere, giorno dopo giorno, sempre più incisivi. L’aspetto più bello di questo nuovo viaggio è la presenza di amici fraterni e compagni di esperienze passate, che abitano con tenacia le periferie umane e sociali dei propri territori.

Siamo otto soci fondatori, cinque di noi provengono dal Progetto Policoro e abbiamo condiviso esperienze significative nei nostri anni da Animatori di Comunità, con gli altri ci siamo trovati nei modi più vari e belli e sono nate delle amicizie profonde. Siamo persone molto diverse tra noi, ma ci accomunano valori, orizzonti ed idee. Proveniamo da diverse regioni d’Italia: Molise, Abruzzo, Lazio, Puglia e Lombardia.

Una vera e propria convivialità di differenze, come diceva il grande don Tonino Bello!

Ci attendono tante sfide e progetti da portare avanti, la strada è lunga, sterrata e piena di curve, ma l’entusiasmo non manca e siamo certi che sarà l’inizio di una grande pedalata insieme!

𝘙𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘳𝘦𝘴𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘶𝘵𝘰𝘱𝘪𝘢 𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘦𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘢 𝘪𝘴𝘱𝘪𝘳𝘢𝘳𝘤𝘪, 𝘢𝘥 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘢𝘳𝘤𝘪 𝘦 𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘣𝘦𝘯𝘦!

P. Giuliani, S. Congedo, R. Viglione, S. Fega, S. Finazzi, G. Capanna, M. Muzio e F. Di Pietro.