Nuovo Gesto Concreto: “Il dottore… ventiquattr’ore”

A Ragusa una nuova realtà: la coop. soc. “Il dottore…ventiquattr’ore”!!!

 
 
Giorno 17 Novembre 2009, la diocesi di Ragusa, con l’ausilio e la consulenza del progetto Policoro, ha visto la nascita di un nuovo gesto concreto: si è costituita la Cooperativa “Il dottore…ventiquattr’ore”, con lo scopo sociale di fornire assistenza medica domiciliare H24, sette giorni su sette, soprattutto a pazienti allettati, affetti da polipatologie, al fine di evitare il ricorso a ricoveri ospedalieri impropri. La realtà nasce dall’idea di dare un contributo al territorio locale, offrendo un servizio medico aggiuntivo a tutte quelle persone che, per varie patologie, non possono muoversi da casa. La giovane cooperativa ha provveduto a consorziarsi presso “La Città Solidale”, ente della filiera formativa del progetto Policoro.
Coloro che fossero interessati, possono rivolgersi, per ricevere ulteriori informazioni riguardo alle modalità e ai costi di erogazione di tale servizio, al numero 347/7865909 (ore ufficio).
Porgiamo alla nuova realtà i nostri auguri di un buon lavoro, nella speranza che essa possa raccogliere quei frutti di cui beneficerà anche la nostra comunità.
 
L’AdC
Sergio Spata