3 Gennaio 2013
Share

Nasce un nuovo gesto concreto nella Diocesi di Ragusa

E’ nato un nuovo gesto concreto nella provincia di Ragusa.

 
L’associazione “Il circo della farfalla” è nata a luglio del 2012 dall’idea di un gruppo di giovani che ha deciso di impegnarsi concretamente per migliorare la propria condizione e quella di altre persone del loro territorio.
Incoraggiati anche dall’incontro con il Progetto Policoro della Diocesi di Ragusa e dopo aver frequentato un corso di formazione all’imprenditorialità organizzato dal Progetto Policoro, in collaborazione con le filiere attive nel territorio, i ragazzi hanno deciso di mettersi in gioco e dare concretezza al loro sogno.
Il loro progetto nasce dall’idea che a partire dall’educazione scolastica dei ragazzi, e costruendo con loro una relazione personale forte, sia possibile far nascere in loro un atteggiamento più positivo rispetto allo studio e rispetto a loro stessi.
I servizi offerti dall’associazione sono doposcuola, accompagnamento allo studio, recupero scolastico, ludoteca, baby-sitting, animazione feste e sono rivolti a tutti i ragazzi della nostra città , con un’attenzione particolare a coloro che vivono uno stato di “disagio” con il rischio di esclusione sociale.
 
CONTATTI
Associazione “Il circo della farfalla”
sede legale: via Entella, 19 (RG) 97100
Cell. 338-3193104
Referente: Andrea Liuzzo
e-mail: ilcircodellafarfalla.rg@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/#!/pages/Il-Circo-della-farfalla