METROPOLIS: tracce di società

Il 27 Dicembre si parte!!

 
Destinazione: Bergamo!
Vivremo il campo di Natale organizzato da Progetto Policoro della Diocesi di Cosenza, Associazione di Volontariato Go’el, Cooperativa Sociale IL SEGNO, Azione Cattolica Diocesi di Bergamo, CISL Bergamo, AUSER, Gruppo Missionario di Presezzo!!!
A te che leggi: se sei interessato a partecipare, lascia perdere la tombola di Natale, i torroncini e il panettone ed iscriviti subito: quello che leggerai sotto ti confermerà che si tratta di una proposta veramente imperdibile…..
 
Nord: città, lavoro, benessere, opportunità, realizzazione, felicità. Sono pochi i giovani del Sud che non la pensano così. Cresce il numero dei giovani del Nord che cominciano a non pensarla in questo modo.
E se un gruppo di adulti decidesse di dedicare tempo, energie, risorse per un’esperienza significativa da condividere con giovani ed adolescenti, cosa potrebbe fare?
Ricercare, insieme a loro, le tracce di questa felicità.
Detto, fatto!
Ecco, sfornata per voi, giovani del Nord e del Sud, non solo della Calabria, ma di tutte le regioni in cui il Progetto Policoro è radicato, una proposta di campo invernale che ci porterà in giro per la provincia di Bergamo e, per una giornata intera, a spasso per Milano. Diversi i temi che affrontremo: dal lavoro, alle dinamiche legate al vivere in grosse città, senza tralasciare la cooperazione sociale e l’incontro con persone e realtà significative che lavorano per migliorare la qualità della vita in contesti che potrebbero sembrare perfetti e senza problemi.
Il programma, che vi invitiamo a scaricare da questo sito, prevede anche momenti di svago, shopping, una strabiliante e multietnica festa di capodanno e momenti di spiritualità e condivisione con le comunità parrocchiali e le associazioni che da anni seguono con stima e concreta amicizia il percorso del Progetto Policoro.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili…. per contatti: Giusy cell. 3495870944 giusy.brignoli@tiscali.it