Archivi della categoria: Massa Carrara-Pontremoli

Il Piccolo Principe

Sabrina e Jennifer sono precedentemente colleghe di lavoro e decidono di cercare un centro multidisciplinare che ruoti intorno alla figura del bambino, non trovandolo hanno deciso di crearlo. Il Progetto Policoro è stato ed è molto importante, soprattutto nella fase iniziale, ci ha aiutato a capire come muoverci, la direzione in cui andare ed i passi da fare. L’intento è quello di offrire un servizio … Continua a leggere Il Piccolo Principe »

Birthdaybox

La mia idea è nata dalla disperazione di essere rimasta senza lavoro con un bambino di soli tre mesi. La creatività mi ha salvato. In un pomeriggio mentre facevo giocare mio figlio con un bastoncino di legno con del cartone sagomato sopra (da me fatto),mi è venuta l’idea. In pochi giorni ho messo insieme vari elementi, ovvero creativita’, handamade, America, bambini, feste ed aiuto per … Continua a leggere Birthdaybox »

Soluzioni Pratiche Apuane

Tutto è nato per offrire dei servizi alle persone che attualmente nel nostro comune non esistono, per facilitare chi non ha tempo o non ha la possibilità di svolgere determinati compiti burocratici. Attualmente i miei clienti sono persone titolari di attività o privati, tra cui pensionati che non sono in grado, da soli, di andare presso gli uffici dei vari enti per espletare le pratiche … Continua a leggere Soluzioni Pratiche Apuane »

Cooperativa 54Centro

L’iniziativa dell’Azione Cattolica ha portato alla nascita di questo progetto. Questo progetto si prefigge l’obiettivo di sostenere, educare e progettare attivamente animazione per i giovani presso lo stabilimento balneare “Colonia il Fortino” congiuntamente, e, presso il Centro Giovanile cittadino, “San Carlo Borromeo”. Il sogno, con metodo è diventato concreto, grazie al continuo sostegno, i confronti e i consigli del Progetto Policoro, dei suoi animatori e … Continua a leggere Cooperativa 54Centro »

Centro estetico Magnolia

La promotrice di quest’iniziativa imprenditoriale è la Sig.ra Valentina Pontrelli di trent’anni, abitante nel comune di Carrara. La propensione dell’interessata verso il settore dell’estetica, oltre che ad un’attività pluridecennale svolta in qualità di dipendente, si è consolidata attraverso la frequenza di un corso di qualificazione professionale, che ha portato al conseguimento del diploma di base e a successivi seminari di aggiornamento sulle nuove tecniche e … Continua a leggere Centro estetico Magnolia »