Archivi della categoria: Sardegna

Concrete! Dove le idee prendono forma

Il Progetto Policoro della diocesi di Alghero Bosa nel 2015 ha visto la nascita del programma radiofonico Protagonisti in Rete: “Giovani menti si uniscono per la sopravvivenza della loro specie”. Inizialmente il progetto è stato portato avanti da Maria ed Elena (in foto), oggi invece conta 15 volontari provenienti da tutta la Sardegna, ognuno con specificità diverse nei campi della comunicazione, storytelling e video making. … Continua a leggere Concrete! Dove le idee prendono forma »

Itineraria nelle scuole!

Spettacolo teatrale "Stupefatto"

Il Progetto Policoro in collaborazione con la Diocesi di Lanusei e le tre pastorali ha portato nelle scuole “STUPEFATTO”. Spettacolo teatrale, in forma di narrazione, messo in scena dalla Compagnia Teatrale ITINERARIA che da oltre vent’anni affronta in tutta Italia tematiche controverse ed attuali nel filone del Teatro Civile. Un enorme successo!

Iglesias: Creato “Biodiversità da incrementare. Amazzonia del Sulcis Iglesiente…”

La diocesi di Iglesias vivrà domenica 20 ottobre a San Giovanni Suergiu la sua Giornata per la Custodia del Creato, promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e la custodia del Creato, in collaborazione con il comune di San Giovanni Suergiu, Chiesa Evangelica Battista, Caritas, Progetto Policoro, Pastorale Giovanile, Azione Cattolica, Ufficio per le comunicazioni sociali, Auser S.G.S. e Coldiretti. Leggi l’articolo Locandina Sir – … Continua a leggere Iglesias: Creato “Biodiversità da incrementare. Amazzonia del Sulcis Iglesiente…” »

Marameo – Chi siamo

La Ludoteca Marameo nasce il 27 Novembre 2011 presso il centro commerciale della città di Alghero. Nel 2011 la ludoteca era di un’ altra società e le dipendenti tutte qualificate con la laurea in scienze dell’educazione si trovarono a prendere una decisione sulla gestione dell’attività in quanto il proprietario non poteva più sostenere le spese. Perciò nel 2013 la ludoteca Marameo cambiò gestione e le … Continua a leggere Marameo – Chi siamo »

Shalom

Il tutto è iniziato circa due anni fa, da un colloquio con gli Animatori di Comunità. Marilena e Milena, li hanno voluti incontrare per parlare della loro “idea”: un negozio di articoli religiosi. Ci si è confrontati diverse volte, anche per meglio capire che in che modo poteva essere reso anche un servizio alla comunità diocesana, e alla fine è partita la richiesta di finanziamento … Continua a leggere Shalom »