Archivi della categoria: Lanciano-Ortona

Giornata dei Lavoratori

1° maggio

Il Progetto Policoro della diocesi di Lanciano – Ortona ha organizzato la messa del 1° Maggio, in occasione della giornata dedicata ai lavoratori. La parrocchia scelta per questa occasione è la più grande e popolata della diocesi e rappresenta appieno questa giornata. Alla fine della Celebrazione Eucaristica verrà consegnato ai fedeli il Messaggio dei Vescovi, per sensibilizzare al tema del lavoro inteso in senso etico.

Comunicare: sì, ma come?

Il secondo incontro di formazione regionale Abruzzo-Molise è stato caratterizzato dalla riflessione di come comunicare, sia attraverso i social sia a livello interpersonale. Durante la mattina, insieme a Rossella, ci siamo soffermati sulla gestione di un blog: abbiamo analizzato la sua struttura, le regole per gestirlo, il piano e il calendario editoriale; in particolare, l’attenzione è stata posta sul “Tone of Voice”, ovvero il modo … Continua a leggere Comunicare: sì, ma come? »

Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise

Dal 16 al 24 maggio insieme

“A 5 anni dalla pubblicazione dell’enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco che ha cambiato la prospettiva con cui abitare i nostri territori, noi animatori di comunità del II anno delle diocesi di Campobasso – Bojano, Isernia – Venafro, Lanciano – Ortona, Pescara – Penne e Sulmona – Valva rispondiamo alla chiamata di celebrare questo anniversario, offrendo un percorso di riflessione che vuole aiutare tutti noi … Continua a leggere Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise »