La bottega dei Sapori – nuovo gesto concreto della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

E’ arrivato…il nuovo GESTO CONCRETO della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.

 
Si chiama “LA BOTTEGA DEI SAPORI” e sarà inaugurato domenica 18 novembre 2012.
Si tratta di una ditta individuale; un negozio di generi alimentari situato nel centro storico di Cerignola.
Il ragazzo che si appresta a far parte attivamente della famiglia Policoro si chiama Giuseppe; ha 22 anni e da sempre frequenta la parrocchia. Possiede due diplomi. Un attestato di installatore e riparatore di impianti elettrici civili ed industriali e il diploma dell’Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo informatico, ma fin dalla scuola media ha lavorato (in nero) nel settore alimentare presso diversi negozi e un magazzino all’ingrosso, maturando una notevole esperienza.
Grazie al progetto Policoro diocesano, riesce a realizzare un suo sogno…emergere dal lavoro nero e mettersi in proprio. Il finanziamento lo ottiene da un’istituto bancario con l’aiuto di suo padre e dal 19 novembre 2012 inizierà la sua attività di vendita dopo aver rilevato e ristrutturato un vecchio negozio esistente. Ad inaugurare e benedire la struttura ci sarà il tutor del Progetto Policoro Don Tonino Mottola, oltre che agli altri due direttori Don Claudio e Giovanni e gli Animatori di Comunità Francesco ed Angela.
La BOTTEGA DEI SAPORI diventa così il nono gesto concreto diocesano del PP.
A Giuseppe i migliori auguri per la buona riuscita della sua attività e il benvenuto all’interno della Famiglia diocesana del Policoro.