16 Febbraio 2023
Share

Il Progetto Policoro Puglia incontra don Ivan Licinio

Don Ivan Licinio, in qualità di nuovo Coordinatore CEI per il Progetto Policoro, ha incontrato il Coordinamento regionale e i tutor diocesani del Progetto Policoro Puglia, lo scorso 31 Gennaio, presso il Seminario Arcivescovile di Bari.
L’incontro è stata occasione di conoscenza e condivisione di alcune novità che riguardano il cammino insieme nel Progetto Policoro. Don Antonio Panico, Coordinatore regionale del Progetto Policoro, e Tina Petrillo, referente degli Animatori di Comunità, hanno introdotto e presentato “lo stato di salute” del Progetto Policoro in Puglia.
E’ seguito l’intervento di don Ivan Licinio che ha esposto le linee generali e i temi delle formazioni nazionali e dei campi estivi 2023 e le richieste che sono state fatte alle organizzazioni della Filiera del PP in merito al loro supporto al progetto.
Il nuovo Coordinatore nazionale del Progetto Policoro ha dato indicazioni per la progettazione della formazione regionale e per l’accompagnamento degli AdC da parte dei tutor, sottolineando che l’intenzione è di attuare un rinnovamento nel Progetto Policoro, gesto concreto della Chiesa, a servizio dei giovani che sono lontani dalla dignità del lavoro, attraverso una revisione della formazione.
L’incontro, molto partecipato, è stato una proficua occasione di confronto, che ha dato al coordinamento regionale e ai tutor diocesani l’opportunità di esporre dubbi, difficoltà, ma anche proposte e richieste per migliorare il Progetto Policoro grazie alla sinergia e alla collaborazione tra il livello nazionale e regionale.