Il Progetto Policoro partecipa a Civitas Med 2005

Carissimi Imprenditori,

 
Dal 4 al 6 novembre 2005, nella città di Cosenza, si svolgerà la seconda edizione di Civitas Med, Mostra-Convegno dell’Economia civile del Mediterraneo, una iniziativa espositiva e culturale promossa dal Forum permanente del Terzo Settore, dall’Associazione delle ONG italiane, dal settimanale Vita nonprofit magazine e con la collaborazione del Progetto Policoro della Chiesa Italiana. La manifestazione è curata da un gruppo di imprese calabresi, fra le quali alcune nate nel progetto Policoro, come le cooperative sociali Delfino Lavoro e Don Bosco ed il consorzio Goel.
 
Partecipare alla fiera come espositori ha un costo di circa 600 euro. Le imprese del Progetto Policoro, però, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente, grazie ad un accordo stipulato fra il coordinamento nazionale del Progetto e l’organizzazione di Civitas Med.
Vi invitiamo, dunque, a partecipare, per dare visibilità alle esperienze nate da Policoro e per avere una bella opportunità di promozione commerciale dei vostri prodotti e/o servizi.
Saranno a vostro carico i costi di viaggio, di vitto e di alloggio. Tuttavia, Civitas Med, sta predisponendo alcune convenzioni con alberghi e ristoranti, per avere prezzi vantaggiosi.
Le imprese di Policoro che parteciperanno all’esposizione saranno ospitate in una specifica area espositiva, anche se con la possibilità di personalizzare l’allestimento. Nella stessa area sarà presente lo stand del Progetto Policoro, che diffonderà informazioni sulle finalità che persegue e sulle azioni realizzate in questi anni sui fronti della evangelizzazione, della formazione, dei gesti concreti e dei rapporti di reciprocità nord-sud.
Diversi sono i possibili vantaggi della partecipazione.
– Per le imprese che operano nell’artigianato, la possibilità di vendere direttamente i propri prodotti.
– Per le imprese che operano nel turismo, la possibilità di promuovere i propri pacchetti ad interlocutori nazionali e stranieri.
– Per le imprese di servizi (sociali, informatici, logistici) la possibilità di far conoscere i propri servizi e di costruire partenariati con altre realtà analoghe, oltre che con altre imprese e istituzioni.
Purtroppo i tempi strettissimi ci impongono di invitarvi a segnalare la vostra volontà di partecipazione entro mercoledì 19 ottobre inviando una e-mail a Civitas Med (espositori@civitasmed.it) e, contemporaneamente, alla segreteria nazionale del progetto Policoro (policoro@chiesacattolica.it).
Per ulteriori informazioni, potete chiamare la segreteria di Civitas Med allo 0984.482729, specificando che si tratta di una impresa del Progetto Policoro.
 
Segreteria Nazionale Progetto Policoro