25 Giugno 2010
Share

I ragazzi del servizio civile e la realtà dei giovani lavoratori

Il centro servizi della diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti in collaborazione con la GiOC (Gioventù Operaia Cristiana) organizzano il 25 marzo p. v., presso la Curia Diocesana:

 
– dalle 16,00 alle 18,00 un incontro di formazione con i giovani, futuri e neo imprenditori, che hanno avviato attività imprenditoriali all’interno del Progetto Policoro;
– dalle 18,00 alle 20,00 un incontro di formazione con i giovani del servizio civile volontario della Caritas diocesana.
 
Nell’ambito delle iniziative promosse dal Centro servizi all’imprenditoria giovanile diocesano, in collaborazione con le filiere del Progetto Policoro, si è pensato di organizzare, con l’associazione della GiOC, un momento di formazione sulla realtà dei giovani lavoratori.
 
Obiettivi di questi due incontri sono:
 
con il primo gruppo
– Dare continuità all’esigenza espressa di incontri di scambio e confronto fra giovani imprenditori del Progetto Policoro;
– Fornire alcune piste per proseguire un percorso di evangelizzazione che permetta di coniugare fede e vita;
– Far conoscere e sperimentare il metodo della Revisione di Vita.
 
Con il secondo gruppo
– Presentare l’esperienza della GiOC;
– Fornire alcuni elementi per leggere ed interpretare la realtà dei giovani lavoratori.
 
L’augurio è che questi incontri possano essere l’inizio di un percorso utile alla crescita dei giovani che incontreremo e che possano avviare proficui scambi e collaborazioni con i diversi soggetti della filiera, sempre a servizio dei giovani in cerca di lavoro o in situazioni di lavoro precario.
 
Gli animatori della diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.