I care eart Heart

La 𝙌𝙪𝙖𝙧𝙚𝙨𝙞𝙢𝙖 è tempo di grazia che la Chiesa ci offre per 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙢𝙞𝙣𝙘𝙞𝙖𝙧𝙚, per volgere nuovamente il nostro cuore verso l’𝙀𝙨𝙨𝙚𝙣𝙯𝙞𝙖𝙡𝙚, per conoscere meglio Gesù e comprendere la sua missione, per 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙧𝙞𝙧𝙚 meglio noi stessi e guardare alle nostre fragilità, alle nostre debolezze , ai nostri desideri e ai i nostri sogni.

La 𝙌𝙪𝙖𝙧𝙚𝙨𝙞𝙢𝙖 è il tempo della 𝙘𝙪𝙧𝙖 e dello 𝙨𝙩𝙪𝙥𝙤𝙧𝙚.

𝑫𝒊𝒐 𝒔𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒄𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒏𝒐𝒊, 𝒔𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒏𝒂 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒆 𝒇𝒓𝒂𝒈𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒓𝒊𝒔𝒐𝒍𝒍𝒆𝒗𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒐𝒍𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒆 𝒄𝒊 𝒂𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆.

Da questo tempo di preghiera e silenzio, di cenere e acqua, di sacrifici e bellezza, dovremmo imparare ad alzare il nostro capo, ad avere un cuore aperto e uno sguardo d’amore su noi stessi, sugli altri e sul creato.

Accanto ai diversi percorsi che le parrocchie e le associazioni offrono per vivere questo tempo, la Pastorale Giovanile di San Marco Argentano – Scalea in collaborazione con il Progetto Policoro, propone un percorso di Quaresima con tre appuntamenti settimanali, sulle pagine social, per insegnarci a prenderci cura del nostro sguardo, del nostro cuore e degli altri, seguendo quelle che sono le parole chiavi delle Settimane Sociali 2021.