11 Novembre 2016
Share

Gioia nel lavoro: in scadenza il bando di progettazione sociale proposto dal MLAC

Il prossimo 30 novembre scade l’11 bando di progettazione sociale proposto dal MLAC dal titolo: Gioia nel lavoro. Uno dei compiti fondamentali del Progetto Policoro è la formazione delle persone affinchè poi i giovani abbiano le competenze necessarie per creare lavoro

Il prossimo 30 novembre scade l’11 bando di progettazione sociale proposto dal MLAC dal titolo: Gioia nel lavoro. Uno dei compiti fondamentali del Progetto Policoro è la formazione delle persone affinchè poi i giovani abbiano le competenze necessarie per creare lavoro. A tale proposito il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica con il bando intende sviluppare 3 obiettivi:

 
* Sviluppare una nuova cultura del lavoro “libero, creativo, partecipativo e solidale” (EG n. 192) che, rispettando i tempi e gli spazi di vita della persona, generi relazioni di reciprocità per mettersi in gioco nel mondo dell’imprenditoria o favorendo l’orientamento nel mondo del lavoro.
* Sviluppare contesti di educazione alla laboriosità, rendendo protagonisti giovani e adulti, attraverso attività espressive artistiche, letterarie e ludiche.
* Favorire lo sviluppo sostenibile del territorio, la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale presente nella comunità, la riscoperta di tradizioni e mestieri.
 
Maggiori informazioni e modalità di partecipazione nella lettera allegata: