Share

Esce nuovo mensile dei giovani: La gazzetta del Missionario.

EDITORIA – Grazie a Dio ed alla Provvidenza non ci sono solamente i ‘giornaloni’ nel panorama dell’informazioni italiana, ma anche piccole realtà che sono fatte con il cuore e con la volontà a punto tale che non hanno nulla da invidiare ad altre testate ben più famose e ricche, finanziate per altro piu’ dai soldi dei contribuenti che dai lettori e dalla bravura di chi ci scrive sopra.

 
 
Nel panorama editoriale italiano, in punta dei piedi, fa il suo ingresso un nuovo mensile dal titolo ‘La Gazzetta del Missionario’ in carta rigorosamente rosa a richiamare il ben conosciuto quotidiano sportivo nazionale. La Gazzetta del Missionario ha fatto il suo debutto ufficiale all’Adunanza Eucaristica Nazionale del Circo Massimo, recentemente al Circo Massimo di Roma. Il progetto è ideato e curato dai giovani del Gruppo Missionario della Parrocchia San Policarpo dal nome ‘Mission is possible’ . Cerchiamo di conoscere meglio i curatori della Rivista e la loro attività.
 
Gruppo Missionario – parrocchia San Policarpo
 
Il gruppo missionario della Parrocchia di San Policarpo, il cui primo nome fu “gruppo di solidarietà con i Paesi in via di sviluppo”, rappresenta la più antica esperienza di servizio nella chiesa di San Policarpo, eretta nel 1960 a Roma nella zona Appio Claudio-Cinecittà. Il gruppo nasce, infatti, nel lontano Ottobre del 1974, anteriormente dunque allo stesso sorgere della pastorale adolescenziale e giovanile (1976), anche come tentativo di maggiormente “legare” alla comunità parrocchiale e ad una esperienza di fede ragazzi particolarmente tentati da esperienze di radicale contestazione. Nell’arco di pochi anni, tuttavia, il gruppo si inserì progressivamente all’interno della pastorale cominciando a ricevere ragazzi e responsabili dai gruppi che con il passare del tempo venivano formandosi. Così via via si delinearono meglio sia la fisionomia di gruppo missionario parrocchiale sia gli stessi obiettivi da perseguire.
 
Riferimenti e contatti:
 
Per inviare articoli e commenti: