3 Aprile 2024
Share

Libera in collaborazione con Casacomune Aps

I rimedi della natura: sviluppo sostenibile ed ecologia integrale

Educazione alla legalità e cittadinanza attiva

L'associazione Libera propone, in collaborazione con Casacomune Aps, un campo estivo dal 11 al 13 luglio dedicato agli animatori del progetto Policoro. Il campo si svolgerà presso la Certosa 1515, Via Sacra di San Michele, 51 Avigliana (TO) e inserisce all'interno di una vacanza-formazione dal titolo "I rimedi della natura". La vacanza/formazione più ampia si svolgerà dal 9 al 13 luglio e vedrà alternare momenti di formazione (in plenaria e per gruppi) con uscite a tema, laboratori creativi e conferenze.

AdC 2° anno
AdC 3° anno
11-13 luglio 2024 - Certosa 1515 Avigliana (To)
20 posti
100 € a persona

Per maggiori info e iscrizioni: Federica Pecoraro tel. 011/3841049 Mail: casacomune.laudatoqui@gmail.com

I temi saranno quelli relativi alla crisi climatica (acqua, aria, suolo) ed alla biodiversità. Con laboratori dedicati alla spiritualità (Enciclica Laudato Sì ed Esortazione apostolica Laudate Deum), alle migrazioni (guerra, pace e povertà) ed all’educare (linguaggi, cittadinanza).

Casacomune, Scuola e Azioni, è una scuola di formazione, di dialogo culturale e incontro sociale con esperienze attive sul campo, per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia sociale. www.casacomuneaps.org.

L’arrivo è previsto nella giornata del 11 luglio e la ripartenza nel pomeriggio del 13 luglio. E’ comunque possibile partecipare all’intero percorso e quindi a tutta la settimana/vacanza.

Sono previsti vitto e alloggio presso la Certosa 1515 https://www.certosa1515.org.

Per maggiori info e iscrizioni: Federica Pecoraro tel. 011/3841049 Mail: casacomune.laudatoqui@gmail.com