Eccoci, siamo pronti!

Il Progetto Policoro di Campobasso – Bojano è pronto a ripartire, in piena sicurezza

Con tutte le attenzioni e le ultime restrizioni del DPCM del 25 ottobre, il Centro servizi torna aperto al pubblico, previo appuntamento, offrendo, ai suoi ospiti, un ambiente con un ampio distanziamento, l’uso di mascherine e la disponibilità di queste per chi verrà a trovarci, oltre l’igienizzazione delle mani, il costante ricambio d’aria e la sanificazione prima e dopo ogni ingresso.

Torniamo in presenza, carichi del lavoro svolto in questi mesi e pronti a riprogettarci alla luce delle nuove e delicate sfide che ci attendono.

Abbiamo supportato dei giovani a distanza per dei percorsi di orientamento, abbiamo ripreso in mano delle collaborazioni con l’ufficio Caritas per avviare dei tirocini formativi/ inserimento lavorativo e ci stiamo rilanciando per i prossimi mesi con laboratori di formazione al lavoro e sperimentazioni di progettualità condivise con più uffici diocesani.

Siamo fiduciosi che è stato un tempo utile. Inoltre, abbiamo dato grande eco al Tempo del Creato e all’enciclica Laudato Sì e, a breve, seguiremo i lavori di “The Economy of Francesco”.

In ultimo, nell’anno che il Progetto Policoro dedica alla comunicazione, la nostra pagina FB ha raggiunto ottimi risultati.

Con 1025 followers e 1015 likes, siamo uno dei Progetti più presenti e seguiti su Facebook.

Quotidianamente, sulla nostra pagina, troverete sempre occasioni formative e di lavoro, bandi di concorso, corsi e tirocini, senza dimenticare il Vangelo della domenica.

Siamo sempre sul “ pezzo” per dirla in termini giornalistici.

Vi salutiamo con le parole di papa Francesco “ Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti” e il Progetto Policoro vuole remare e dare il suo contributo.

Buon lavoro!