E’ nata in Umbria la PRIMA cooperativa sociale figlia del Progetto Policoro!

Nasce nella Diocesi di Orvieto-Todi, la prima società cooperativa sociale figlia del Progetto Policoro. La cooperativa si chiama “MIR”, è una cooperativa sociale di tipo B e andrà ad operare in vari ambiti quali:

 
 
– la gestione della Segreteria del Giubileo Eucaristico che avrà luogo in Diocesi nei due anni 2013-2014
– servizi turistico-ricettivi e di accoglienza al pellegrino
– svolgimento di attività laboratoriali legati alla rivalutazione dell’artigianato locale
– lavori di manutenzione
– gestione di un punto vendita, un bookshop, con libri, lavori artigianali e gadget lagati, per lo più, in questo primo tempo, ai temi eucaristici.
 
Speriamo tanto di potercela fare, nel frattempo, seppur “affaticati dallo startup”, siamo molto contenti.
 
Non possiamo non cogliere l’occasione per invitarvi ad Orvieto, saremmo felicissimi se decideste di venirci a trovare.
 
Least but no last un grazie commosso a tutti coloro che ci hanno aiutato. Quello che ci è capitato, con il Progetto Policoro, è qualcosa di bello, qualcosa di più del normale…il segno tangibile che esiste una Comunità che Ama e che sa donarsi. Grazie a Monsignor Angelo Casile e a tutto il Nazionale per quello che hanno creato.
 
Non vorremmo tediarvi ma ci terremmo troppo poi, a ringraziare Sua Eccellenza l’Arcivescovo Monsignor Giovanni Marra che ha voluto il Centro Diocesano del Progetto Policoro ad Orvieto-Todi e Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Benedetto Tuzia che ha avuto tanta fiducia nel Progetto. Ringraziamo tutti i Responsabili degli Uffici della Curia e della Diocesi, tutta la Pastorale giovanile e la Caritas e tutti i Sacerdoti che ci hanno sostenuto in ogni momento con pazienza, Amore, ascolto, sostegno concreto. Un grazie a Confcooperative Umbria, all’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Orvieto, ai Servizi Educativi, all’Associazione P.285,al Centro di Aggregazione Giovanile “Mr T” e a tutta la rete degli imprenditori del Policoro…Rosangela…non abbiamo parole per quello che hai fatto!!!