Cooperativa Di.Gi.Esse Service: Nuove attività

La Di.Gi.Esse Service, Società Cooperativa Sociale a r.l., nasce nel 2000 grazie anche al primo corso di imprenditorialità giovanile “Incubaritas”, promosso dalla Diocesi di Altamura, e alla fattiva collaborazione della Caritas Diocesana. Essa pone particolare attenzione alla persona, tanto da far crescere e maturare una sensibilità precisa verso il settore sociale che con l’avvento della legge 381/91 (disciplina delle cooperative sociali) la porta a caratterizzarsi come cooperativa sociale di tipo B, offrendo di fatto lavoro alle fasce svantaggiate.

 
 
Essa mira non solo a fornire una semplice assistenza o un’azione di recupero ma è da sempre impegnata, con cura e dedizione, ad inserire lo svantaggiato, tramite una esperienza lavorativa, che non lo emargini ma che solidifichi l’opera di recupero e di inserimento.
La Di.Gi.Esse Service può contare sulla rilevante esperienza professionale accumulata, nei diversi anni, dai soci, che sono direttamente impegnati nella gestione tecnico-amministrativa ed opera sul territorio di Spinazzola ed in altri comuni limitrofi.
Parallelamente crescono le nostre aree di intervento, quali il servizio di pulizia, in genere, presso enti pubblici e privati: in particolare, presso il comune di Spinazzola la cooperativa gestisce il servizio di pulizia del liceo linguistico, manutenzione e cura del verdr pubblico, servizio Scuolabus ed, inoltre, gestione del reddito minimo di inserimento, presso il comune, nell’anno 2003-04.
Per il comune di Acquaviva delle Fonti cura il servizio di pulizia e manutenzione del verde, il servizio di esumazione e di tumulazione ponendosi sul mercato come interlocutore unico in grado di offrire un servizio globale ai clienti.
La Di.Gi.Esse Service ha presentato, presso il comune di Spinazzola, un progetto relativo alla gestione di parcheggi, custodia e gestione delle Ville Comunali.
Altro progetto nel quale la cooperativa sta impegnando le sue forze è la realizzazione e l’apertura di un Bad and Breakfast nel centro storico di Spinazzola, credendo e attuando un rilancio della riposizione urbanistico-architettonica dello stesso.
Nel 2004 c’è stato il primo incontro con il mondo del carcere, punto di forza del nostro inpegno nel sociale. La cooperativa e risultata assegnataria di una gara d’appalto riguardante la pulizia in genere, pitturazione e facchinaggio.
Questa prima esperienza nel mondo del carcere rappresenta il fiore occhiello per la cooperativa, poichè a oggi è l’unica, sul territorio, ad aver espletato tale attività, con risultati eccellenti.
Le attività precedentemente illustrate vengono svolte utilizzando risorse qualificate interne e, dove necessario, personale qualificato esterno.
 
 
Di.Gi.Esse Service
Società cooperativa Sociale a r.l.
Francesco D’AQUINO
Amministratore Unico
3497527484
 
Via Pozzo del Pero, 27
70058 Spinazzola (BA)
tel/fax 0883681430
info@coopdigiesse.it
www.coopdigiesse.it