Convenzione tra Arcidiocesi Brindisi /Ostumi e Cooperativa 13 Maggio

Un ipotesi di Reciprocità; un collegamento diretto e concreto per realizzare uno scambio Sud-Nord-Sud

 
 
Il giorno 23 gennaio scorso l’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni e la Cooperativa 13 maggio di Civitanova Marche hanno firmato la Convezione di Stage a seguito della quale due giovani della diocesi saranno ospitati dalla cooperativa per un tirocinio di formazione e orientamento.
La “13 Maggio” è una organizzazione a servizio di quanti operano nei settori culturali, sociali e religiosi nel tempo libero: parrocchie, movimenti associazioni; gestisce strutture alberghiere, coordina dei pullman, collega i gruppi, opera nel campo della formazione del personale addetto sotto lo spazio operativo della “13 Maggio”.
Unitamente alla Convenzione è stato redatto un “Progetto Formativo” al fine di accompagnare e tutorare la buona riuscita dell’iniziativa, la diocesi si fa carico delle spese dei tirocinanti e la cooperativa ospiterà gli stessi nella struttura.
L’obiettivo è quello, a seguito di simili esperienze formative, di realizzare una futura cooperativa nella diocesi che si occupi della gestione e del servizio delle strutture ricettive diocesane. La scelta della diocesi, in particolar la volontà di S.E. Mons. Rocco Talucci (Arcivescovo di Brindisi-Ostuni) è “Investire le risorse sui giovani che vogliono mettersi al servizio della comunità”.