Città dell’Essere Cooperativa Sociale

Venerdì 13 gennaio 2006 alle ore 17.00 vi sarà la Giornata inaugurale della sede della Cooperativa Sociale Città dell’Essere.

 
A Inaugurare la sede sarà: S.E.Mons. Gennaro Pascarella Vescovo di Pozzuoli. A presentare gli ambiti di intervento della cooperativa sarà Michela Mancini Presidente della cooperativa.
 
Città dell’Essere è una ONLUS che opera, in modo integrato ed integrale, in campo sociale, sanitario, culturale, turistico e formativo. I soci fondatori hanno portato a Città dell’Essere non solo il proprio bagaglio professionale individuale e la loro esperienza, ma un lungo percorso in comune animato dal forte radicamento al territorio e dalla valorizzazione delle risorse, sviluppando attività finalizzate al cambiamento sociale in direzione dell’autoprogettualità, dello sviluppo della partecipazione e del protagonismo.
 
TURISMO
Città dell’Essere, affiliata all’ETSI Cisl Nazionale (Ente Turismo Sociale Italiano), propone inediti ed originali itinerari storico-artistici e naturalistici, percorsi enogastronomici anche al di fuori dei percorsi turistici convenzionali con la possibilità di essere accolti presso strutture ricettive e del tempo libero in ambito locale e non. Garantisce supporto tecnico-organizzativo rispetto alle diverse esigenze individuali; assiste e orienta il visitatore, alla scoperta della cucina e dell’artigianato della tradizione locale.
Inoltre, elabora e promuove attività di scambio socio-culturale finalizzate ad accrescere la conoscenza dei territori e delle loro specificità sia in ambito nazionale che internazionale.
Città dell’Essere si propone come partner affidabile alle realtà del territorio e non (Alberghi, Aziende, Artigiani, Ristoranti, Associazioni, Cooperative, Scuole, Parrocchie, etc.) per realizzare e proporre attività in convenzione.
 
EVENTI – CULTURA & COMUNICAZIONE
L’impegno di Città dell’Essere, singolarmente o in rete con altre organizzazioni del mondo Profit e Non Profit è soprattutto rivolto nello sviluppo di iniziative quali concerti, mostre, cineforum, corsi per Hobby e tempo libero, conferenze, serate a tema, attività editoriali, al fine di favorire la promozione della cultura, dello sviluppo sostenibile e delle iniziative solidali.
Inoltre, ci proponiamo come partner in grado di progettare e realizzare campagne promozionali, per eventi, servizi e prodotti per aziende, associazioni, enti o strutture pubbliche che vogliono farsi identificare, riconoscere e comunicare ad altri i propri scopi attraverso una precisa immagine e un proprio marchio.
 
RICERCA E FORMAZIONE
Città dell’Essere è un team di professionisti la cui formazione – sia teorica sia pratica – è garantita da una considerevole esperienza sul campo. Il settore formazione della cooperativa “Città dell’Essere”, si avvale di molteplici Partners che le consentono, a fronte di problematiche complesse, di fare intervenire professionalità diverse ma abituate ad operare in team, nei settori dei servizi sociali, sanitari, del turismo, dell’artigianato, delle tecniche infotelematiche e della new economy. Il marchio, che accomuna le diverse professionalità, dà vita a standard di elevata qualità in tutti i settori: nella comunicazione, nella motivazione, nella competenza, nell’innovazione.
 
MEETING & CONGRESS
Città dell’Essere progetta e organizza in modo qualificato e innovativo qualunque tipo di evento aziendale o privato, esaminando con cura innanzitutto il profilo del Cliente, per conoscerne e individuarne al meglio le esigenze. Città dell’Essere è in grado di progettare, studiare, definire e pianificare in ogni dettaglio congressi, conferenze, convegni, seminari, simposi, tavole rotonde, workshop, conventions e corporate meeting.
 
SPAZIO EVENTI
Città dell’Essere dispone di una sala polifunzionale per la realizzazione di incontri, convegni, cineforum, mostre, esposizioni, serate culturali, musicali, tematiche, presentazione di libri ed altre attività sociali. Essa può essere richiesta da Aziende, Enti Pubblici, Associazioni di Categoria e di Promozione Sociale, Scuole, Parrocchie e Privati.
La sala è dotata di: sedie con ribaltina, tavoli modulabili, impianto audio, fisso e mobile (radio-microfono), sistema di registrazione e riproduzione audio/video (CD, DVD, VHS, Mp3), piastra a cassetta doppia per registrazione e riproduzione continue bidirezionali, sistema di amplificazione dolby surround, lavagna luminosa per trasparenze, lavagna a fogli mobili, proiettore diapositive, schermo motorizzato per proiezioni 200 x 150, videoproiettore LCD 800×600 pixel con ingresso VGA e VCR, sistema di videoconferenza, PC con collegamento ad Internet wireless. Associato alla sala Polifunzionale c’è il Bar Solidale “l’Angolo dell’Essere” luogo in cui si può attendere piacevolmente l’ora di inizio dei corsi e delle varie attività, i prodotti provengono dal mercato equo e solidale. I proventi serviranno, per lo più, a finanziare progetti di cooperazione nel Sud del mondo. Lo Spazio Eventi è luogo di incontro per i soci della cooperativa e per le associazioni presenti sul territorio che intendono fare informazione e promozione per tutti, organizzando attività di vario genere: dalla conferenza del missionario appena rientrato dal Congo, alle cene etniche, dagli incontri sul turismo responsabile, alla presentazione di un libro, ecc.
L’utenza può richiedere Spazio Eventi, previa prenotazione e disponibilità, alla segreteria di Città dell’Essere.
 
PROGETTA CITTÀ DELL’ESSERE
Città dell’Essere è il centro di aggregazione per le “persone di cuore” che credono ci sia la possibilità di costruire un mondo migliore, per chi crede nella “civiltà dell’Essere” rispetto alla “civiltà dell’Apparire”. In quest’ottica vogliamo creare canali informativi, relazioni e progetti concreti basati su un modello economico in armonia con l’ambiente e l’essere umano.
Se vuoi essere informato sugli eventi, i corsi, le attività e le offerte di Città dell’Essere; Se sei interessato ad una convenzione con la ns. cooperativa; Se hai un idea o un progetto che vorresti realizzare insieme a noi. Contattaci o iscriviti alla newsletter collegandoti al sito www.cittadellessere.it
 
Città dell’Essere s.c.s. Onlus
Via Rufo,20
80078 – Pozzuoli (Na)
Tel. 081-8531417
Fax. 081-3032084
e-mail:info@cittadellessere.it