ATELIER PER L’ORIENTAMENTO AL LAVORO

Progetto Policoro Arcidiocesi di Foggia- Bovino

Sono partiti gli Atelier di gruppo per l’orientamento al lavoro, promossi dal Progetto Policoro e dall’Ufficio per i Problemi sociali e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Foggia- Bovino in collaborazione con il Progetto Rigenerazioni.

Un progetto selezionato dall’Impresa sociale “Con i Bambini” e che ha come capofila l’associazione di promozione sociale “Sacro Cuore” di Foggia, affiliata ai Salesiani per il Sociale APS.

L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con i consulenti dello sportello “Orientiamoci on line”, lanciato nello scorso mese di Maggio come collaborazione tra il Progetto Policoro e l’Ufficio per i Problemi sociali e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Foggia- Bovino e il Progetto Rigenerazioni, per poter reagire attivamente alle limitazioni del lockdown.

Gli 8 atelier, gratuiti e dedicati ai giovani e agli adulti dell’Arcidiocesi di Foggia- Bovino, fino al raggiungimento del numero massimo possibile, si terranno in piattaforma on line nei mesi di Novembre e Dicembre 2020.

Il primo atelier ha avuto come tema la “Creazione del Curriculum Vitae Europass” ed è stato molto apprezzato dai numerosi partecipanti. Il secondo atelier si terrà il 12 e 13 novembre e tratterà della “Creazione del Curriculum infografico e creativo”.

Seguiranno: “Creazione del video curriculum”; “Creazione della lettera di presentazione”; “Il social recruiting e la digital reputation”; “Gestione efficace del colloquio di selezione individuale”; Gestione efficace del colloquio di selezione di gruppo”; “La ricerca attiva del lavoro: siti da consultare e suggerimenti”.

Gli atelier sono tenuti dai consulenti del Laboratorio di Bilancio delle Competenze dell’Università degli studi di Foggia e dai consulenti del Centro di Solidarietà di Foggia con la collaborazione delle animatrici del Progetto Policoro.