Share

Anastàsa: campo di reciprocità Nord/Sud

Anche quest’anno il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, in collaborazione con l’Azione Cattolica della Diocesi di Bergamo, la Cooperativa Sociale IL SEGNO, l’Associazione di Volontariato Go’el ed il Consorzio Mare Nostrum, propone un’esperienza di reciprocità Nord/Sud destinata ad adolescenti, giovani ed adulti.

 
Sono previste due tappe: la prima, nel mese di agosto, in Calabria e la seconda, in autunno, nella provincia di Bergamo.
 
La tappa calabrese si svolgerà da venerdì 8 a domenica 17 agosto e prevede un viaggio nelle cinque province della Calabria, alla scoperta di realtà significative che ci aiuteranno a confrontarci meglio su alcuni temi cruciali per le nostre vite: il lavoro, l’emigrazione e le nuove emigrazioni, l’impegno dei giovani in politica, il rapporto fra giovani e religiosità popolare, i nuovi stili di vita. Oltre ad incontrare testimoni privilegiati e persone che operano in prima linea in Calabria, avremo la possibilità di lavorare in due cooperative sociali, per condividere la fatica quotidiana della fedeltà ad un impegno preso per il cambiamento e lo sviluppo, ma anche la gioia di vedere crescere concreti frutti di speranza. I pomeriggi al mare o in montagna, le piccole escursioni, i momenti di preghiera e di riflessione completeranno il ricco programma previsto.
Per saperne di più scarica la presentazione allegata.
 
Giusy e Antonella, AdC Cosenza-Bisignano