Archivi della categoria: lavoro

AG Telecomunication di Antonio Graziani

Ag Telecomunication di Antonio Graziani L’attività nasce dal desiderio di poter restare sul territorio utilizzando le competenze possedute. Già dal 2016 tramite l’incontro con Don Pino Straface è nato l’accompagnamento con l’allora Animatore di Comunità, Giacomo Diaco. Grazie a lui e alla progettazione fatta insieme è stato possibile realizzare l’idea e accedere al microfinanziamento diocesano ”il seminatore”. E’ stata una scommessa su un territorio che … Continua a leggere AG Telecomunication di Antonio Graziani »

“Amate le Bellezza!” don Tonino Bello

7-10 luglio 2021 - Campo Estivo 2021 per Animatori di Comunità del Progetto Policoro.

Arte e Cultura: opportunità di sviluppo sostenibile Si tratta di un’esperienza a diretto contatto con le attività che il Parco Culturale Ecclesiale De Finibus terrae propone, coniugando valorizzazione del territorio e lavoro, arte e cultura, bellezza e sostenibilità. Periodo: 7 – 10 Luglio Località: Alessano (LE) Preiscrizione via mail a policoro.lina@chiesacattolica.it entro il 13 giugno p.v. Programma Amate la bellezza Mercoledì 7 luglio 2021 Giovedì … Continua a leggere “Amate le Bellezza!” don Tonino Bello »

La diocesi di Cassano all’Jonio, Caritas e Progetto Policoro avviano lo “Sportello Futuro e lavoro” itinerante

La Caritas diocesana, nell’ambito del Progetto ‘Talenti all’opera’, grazie ai fondi CEI 8×1000, con il supporto del Progetto Policoro, intende avviare lo ‘Sportello Futuro e lavoro’ itinerante per le tre vicarie diocesane. Lo comunicano – attraverso una nota stampa della diocesi di Cassano all’Jonio, il vicario per la carità, don Mario Marino, Valentina Gioiella dell’area consulenza Caritas diocesana e l’animatrice di comunità del Progetto Policoro, … Continua a leggere La diocesi di Cassano all’Jonio, Caritas e Progetto Policoro avviano lo “Sportello Futuro e lavoro” itinerante »

«Seminare speranza»

Sarà trasmesso giovedì 30 aprile alle 21 sui canali web diocesani e venerdì 1 maggio su Cremona 1, un momento di riflessione sul contesto economico, lavorativo e sociale che ci attende durante e dopo il Covid-19.

In onda una tavola rotonda “digitale” per una riflessione sul Primo Maggio «In un primo maggio impegnativo per i cuori e per le menti chiamati a immaginare e a costruire un futuro più degno per tutti, la comunità ecclesiale si dà un momento di riflessione, di sosta, proprio per approfondire le implicazioni e le sfide del presente e del futuro». Così nel suo video messaggio … Continua a leggere «Seminare speranza» »