Akádemos edizioni alla Città del Libro 2008

Domenica 30 novembre 2008, alle ore 17,00, nella serata conclusiva della Città del Libro 2008 – XIV Rassegna Nazionale degli Editori, a Campi Salentina (LE), verrà presentato un libro pubblicato da Akádemos edizioni, gesto concreto del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Otranto.

 
 
A circa un anno dalla sua costituzione, l’Associazione culturale Akádemos, con il suo marchio editoriale, vive un momento particolarmente significativo e gratificante. La Rassegna Nazionale degli Editori che ogni anno si tiene a Campi Salentina, infatti, è divenuta da tempo un appuntamento importante per le attività editoriali e culturali.
Il libro che sarà presentato è un volume commissionato ad Akádemos edizioni dalla Parrocchia “Maria SS. della Neve” di Cutrofiano (LE) e curato da Marilena Congedo e Maria Moscara, dal titolo L’Istituto Opere Antoniane a Cutrofiano (1958-2008). Storia, documenti, attività sociale e pastorale. Consta di una serie di contributi di vari rappresentanti della comunità cutrofianese, che ripercorrono la storia dell’Istituto Opere Antoniane nel 50° anniversario della costituzione e ne testimoniano la valenza educativa, sociale, religiosa, ed è corredato da un ricco apparato fotografico.
Il fatto che il soggetto autore sia una realtà ecclesiale dimostra la prossimità della Chiesa a questo gesto concreto del Progetto Policoro non solo nella fase di partenza dell’attività, ma anche nella fase operativa.
Alla presentazione del libro saranno presenti, tra gli altri, Paolo Maci, Presidente della Città del Libro di Campi Salentina, e Stefano Marra, Presidente dell’Associazione culturale Akádemos e Animatore di Comunità del Progetto Policoro per l’Arcidiocesi di Otranto.
Per maggiori informazioni, visitate www.akademos.it.