Acquaviva delle Fonti-Ba: nasce il laboratorio orafo “Arte Oro s.a.s.”

Nasce ad Acquaviva delle Fonti-Ba- una nuova realtà commerciale targata Progetto Policoro.

 
Si tratta di un laboratorio artigianale di oreficeria ed argenteria, situato al centro della cittadina del sud-est barese, in grado di rispondere a tutte le esigenze della già numerosa clientela.
 
L’idea del laboratorio orafo “Arte Oro s.a.s.” è stata elaborata a seguito dell’impegno lavorativo svolto per diversi anni in un noto negozio di oreficeria ed orologeria. Di qui la sfida di mettersi in proprio, in collaborazione con un socio, avviando un laboratorio di argenteria e oreficeria che potesse rispondere alle esigenze del mercato.
Il laboratorio si occupa di riparazioni orologi, riparazioni oro e argento, incastonatura, infilaggio collane, cesello e creazioni, nonché vendita di un vasto assortimento di articoli in argento e acciaio ed oro e acciaio ideali per regali.
L’idea è stata elaborata e sviluppata grazie all’aiuto dell’Animatore di Comunità della Diocesi, il quale ha illustrato le normative e l’iter burocratico necessario per creare un’attività.
I punti di forza?
Offrire alla clientela un servizio ed un prodotto originale e creativo.
Criticità?
Un po’ di difficoltà nel concorrere con i punti vendita ed è per questo che si sta elaborando l’idea di affiancare al laboratorio anche un punto vendita dove rappresentare i prodotti creati.
 
Prodotti e servizi:
-vendita articoli per regalo in oro e acciaio ed argento e acciaio;
-riparazioni orologi;
-incastonatura pietre preziose;
-laboratorio orafo;
-riparazioni oro e argento;
-cesello e creazioni;
-infilaggio collane.
 
LABORATORIO ORAFO
“ARTE ORO s.a.s”
di Massimiliano LOSETO & C.
 
Piazza Di Vagno, n°12
70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Tel.3804143771
e-mail: maxarteoro@katamail.com
 
Gianni Giorgio – Stella Limitone
A.d.C. Diocesi di Altamura-Ba-