Giovedì 22 marzo 2007, presso la sede della Cooperativa sociale Nuova solidarietà di San Salvo (CH), si è riunito il Coordinamento regionale Abruzzo-Molise e gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.
Lincontro, fissato alle ore 10,00 e iniziato alle ore 11,00, ha visto presenti le Diocesi di Teramo-Atri, Sulmona-Valva, Termoli-Larino e Trivento.
Dopo i saluti, un momento di preghiera e un breve intervento introduttivo del Segretario regionale, Mario Ciafardini, il Responsabile della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Trivento, don Francesco Martino, ha illustrato anche grazie alla proiezione di slide letica del lavoro secondo la dottrina sociale della chiesa. A seguire, lintervento della Dott.ssa Angela Cristina Lella, commercialista, che ha proposto le leggi di finanziamento in Abruzzo e Molise e le leggi gestite da Sviluppo Italia. Particolarmente interessante e apprezzata è stata lanalisi di due progetti di attività di impresa con la domanda e gli schemi inerenti la presentazione di una concessione di finanziamento. Dopo alcune comunicazioni da parte del Segretario regionale e dopo aver confermato la data del prossimo incontro al 18 aprile 2007, lassemblea si è congedata alla ore 14,00.
San Salvo, 22 marzo 2007.
Il segretario verbalizzante
Luigi Fantini
AdC Trivento