‘DON TONINO BELLO, L’UTOPIA REALIZZATA’
produzione Libre Ensemble
10 settembre 2006, ore 20.30
Montemesola (TA) Masseria Visciola.
LE GRANDI NARRAZIONI (Partitura n. 1: I Teatri della Musica) – Progetto artistico in quattro sezioni promosso dalla Regione Puglia e da tredici comuni delle province di Bari e Taranto. Info: 099.8297413 – 338.3263924. Ingresso gratuito.
‘DON TONINO BELLO, L’UTOPIA REALIZZATA’ con Annunziata Loporcaro (soprano), Francesco Icaro Cannito (pianoforte), Davide Giove (flauto), Nicola Moramarco (chitarra), Bartolo Girardi (percussioni), Chiara Ceglia e Marcello Vitale (attori), Adriana Milella, Tiziana Rifino e Francesco Colonna (ballerini)
La pace, proprio come la musica, esige sforzo e dedizione quotidiani. La pace, proprio come la musica, è un dono che si fa, si riceve, si raggiunge; rifiuta il rumore e le detonazioni.
Il laboratorio Libre Ensemble nasce ad Altamura dalla volontà di artisti pugliesi di dare vita ad un percorso di ricerca sonora e contenutistica in grado di soddisfare le esigenze emotive, di forma e di sostanza, di ogni componente. Quasi tutti di formazione classica ed esecutori in piena attività, i cinque musicisti in collaborazione con attori e ballerini pongono da subito al centro dellattività del laboratorio la creazione di un gruppo stabile in grado di dar suono e voce ai temi di volta in volta ritenuti più soddisfacenti.