“Un mondo diverso è possibile! II atto”

Il Progetto Policoro della diocesi di Siracusa, con la collaborazione di molte associazioni del territorio e delle filiere, ha realizzato l’evento “Un mondo diverso è possibile! II atto” (16-19 Maggio 2013)… le sinergie create, le opportunità avute e date, la partecipazione non indifferente dei giovani e dei cittadini in generale ha fatto si che questo fosse l’inizio di un futuro di certo più prosperoso e creativo per il Progetto Policoro diocesano!

 
Legalità e Lavoro, i temi trattati e vissuti, senza aver dimenticato coloro che non ci sono più perchè hanno lottato fino alla fine per un mondo diverso e migliore, le vittime della mafia!
L’evento, che si è svolto a Lentini(SR) è il culmine di un percorso svoltosi da Gennaio fino a Maggio.
Il percorso, pensato dagli AdC insieme all’equipe diocesana, si è sviluppato in un progetto chiamato “Sulla via per Emmaus” che ha visto protagonisti i giovani di alcune scuole e parrocchie della diocesi, con cui gli AdC hanno costruito percorsi di orientamento e promozione, attraverso vari strumenti.
Sicuramente è un passo importante per il Progetto Policoro diocesano, ancora giovane di esperienza ma con grandi idee per il futuro.
 
Gli AdC Anna Lisa Martello e Francesco Mangiafico