Puglia: a Bari in azienda dopo il diploma grazie a Borsa Lavoro

Una ragazza diciottene, diplomanda nei prossimi giorni presso l’Istituto Tecnico Romanazzi di Bari, è la prima studentessa a trovare lavoro grazie ai servizi informativi erogati dal Punto Borsa ( www.puglia.borsalavoro.it) creato presso la sua scuola.

 
 
La studentessa si era registrata nelle scorse settimane a www.puglia.borsalavoro.it ed aveva inserito il suo curriculum. Successivamente è stata contattata da un’azienda metalmeccanica che si sta impiantando nella zona industriale di Bari-Modugno alla ricerca di una corrispondente in lingue estere per seguire i propri clienti/fornitori esteri.
La studentessa ha risposto al contatto ed è stata invitata al colloquio di lavoro che ha avuto esito positivo. A settembre, dopo gli esami ed un periodo di vacanza, la studentessa inizierà così a lavorare in azienda secondo il profilo professionale per cui è stata formata dalla scuola.
 
Sempre a Bari, i servizi di Borsa Lavoro in autoconsultazione assistita sono fruibili anche presso il più grande Informagiovani comunale pugliese. L’informagiovani, situato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, è ubicato presso il Palazzo di Città sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele (ingresso da Via Roberto da Bari, 1). Il centro Informagiovani del Comune di Bari eroga servizi informativi su orientamento, formazione e lavoro.