Archivi della categoria: Pescara-Penne

Stile comunitario e fraterno come testimonianza di vita cristiana

“Il sogno di creare una società fraterna è il sogno di Papa Francesco e della Chiesa ed è per questo che deve essere anche il sogno degli Animatori del Progetto Policoro”. Il primo incontro di formazione regionale Abruzzo-Molise è stato caratterizzato dall’Enciclica “Fratelli Tutti ” di Papa Francesco, condotto da Don Domenico Di Pietropaolo. Una lettera densa di contenuti e spunti che delineano una strada … Continua a leggere Stile comunitario e fraterno come testimonianza di vita cristiana »

Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise

Dal 16 al 24 maggio insieme

“A 5 anni dalla pubblicazione dell’enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco che ha cambiato la prospettiva con cui abitare i nostri territori, noi animatori di comunità del II anno delle diocesi di Campobasso – Bojano, Isernia – Venafro, Lanciano – Ortona, Pescara – Penne e Sulmona – Valva rispondiamo alla chiamata di celebrare questo anniversario, offrendo un percorso di riflessione che vuole aiutare tutti noi … Continua a leggere Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise »

GIOVANI E LAVORO AL TEMPO DEL COVID-19

Una video-intervista di giovani lavoratori

Una video-intervista ai giovani lavoratori Come si lavora in questo tempo di incertezza? Quando la pandemia sarà finita, il mondo del lavoro dovrebbe cambiare? Il Progetto Policoro della Diocesi di Pescara-Penne, in collaborazione con il MLAC diocesano, ha rivolto queste domande a giovani lavoratori del territorio. Una video-intervista, che dà loro voce. Anna, Emanuele e Veronica, questi i nomi di alcuni giovani che ci hanno … Continua a leggere GIOVANI E LAVORO AL TEMPO DEL COVID-19 »