L’IPSAR “Matese” ospita il Progetto Policoro e la Riserva Moac

Oggi Martedì 13 marzo 2012, dalle ore 9.30 presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Vinchiaturo IPSAR “Matese”, grazie alla collaborazione della Riserva Moac, collettivo folk rock molisano, si è tenuto un singolare incontro formativo che acquisterà la veste di un originale concerto acustico. Occasione propizia per riflettere insieme sulle tematiche del lavoro e sulle problematiche ad esso connesse.

 
L’incontro rientra nella serie di incontri formativi previsti nel percorso di orientamento al lavoro “I Ragazzi fanno grandi sogni” organizzati dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano,
Questa iniziativa rappresenta per gli studenti un’occasione di orientamento scolastico e professionale e sottolinea, al contempo, lo stretto legame esistente tra scuola, diocesi e territorio. -È solo mettendo al centro l’interesse ed il futuro dei nostri giovani che riusciremo a creare quella rete di interventi sinergici indispensabile in un sistema educativo flessibile, integrato ed aperto al contributo formativo di tutti i soggetti del territorio- come hanno dichiarato gli animatori del Progetto Policoro della Diocesi di Campobasso.
 
Leggi gli articoli sull’evento su: