Insieme per il lavoro in dirittura d’arrivo!

“Insieme per il lavoro”, il corso di formazione organizzato dal Progetto Policoro nella diocesi Conversano-Monopoli ha fatto centro! A dirlo sono le numerose adesioni di partecipazione arrivate in Caritas subito dopo aver proposto il primo incontro tenutosi nel caldo mese di Luglio. E a confermarlo è soprattutto l’impegno di giovani e meno giovani che si son dedicati al corso con dedizione e responsabilità, portando a casa un buon bagaglio di conoscenze utili ai fini lavorativi. A seguire poi, il secondo appuntamento con una delle filiere del Progetto Policoro; Confocooperative infatti ha dato un grande contributo al corso, offrendo agli amici impegnati, un pomeriggio di formazione nella loro sede centrale a Bari, colmo di informazioni e argomenti utili per loro.
 
                                                                                      
 
                                                                                 Il gruppo durante un momento di formazione Policoro   
 
Ma cosa è stato realmente il corso di formazione “Insieme per il lavoro????” “E’ stata un’iniziativa molto interessante per coloro che hanno avuto la possibilità di partecipare, hanno ricevuto importanti notizie e informazioni sul mondo del lavoro, sulla progettazione e hanno avuto la possibilità di toccare con mano enti ed istituzioni che potranno tornare sempre utili per quei giovani che decidono di mettersi in gioco”. Trentacinque partecipanti, un animatore di comunità, un tutor di progetto, e tanta voglia di fare, di creare nuove realtà e opportunità per i giovani disincantati: sono questi gli ingredienti che hanno permesso alla ricetta di risultare “gustosa e interessante”.
 
                                                                                       
 
                                                          Momento di pausa:convivialità e collaborazione, punto di forza del progetto Policoro

 

Per concludere in bellezza questo interessante corso di formazione il progetto Policoro ha organizzato un workshop finale, nei giorni Venerdì 14 Ottobre e Sabato 15 Ottobre, in cui interverranno diversi esperti delle filiere del Progetto Policoro: Cisl, Pugliasviluppo, Italialavoro, il referente del Prestito della Speranza, il coordinatore regionale del Progetto Policoro e diverse testimonianze di iniziative già presenti nate con il progetto Policoro. Aspettando con gioia questo momento, ricordiamo ai giovani che non hanno avuto modo di partecipare al corso, che il progetto Policoro della diocesi Conversano-Monopoli dedicherà particolare impegno per queste iniziative formative, e considerando la formula di successo del corso “Insieme per il lavoro” il progetto Policoro si impegnerà per offrire ad altri giovani questa stessa opportunità. Per qualunque informazione sul progetto Policoro è possibile rivolgersi in Caritas, o chiamare il numero 080.9306865.