Shine Records

Studio di registrazione

La Shine Records fu fondata nel 2004 a Ragusa da Giovanni Dall'O' (soci fondatori: Giovanni Dall'O', Cristina Rosso, Nunziatina Iemmolo, Tina Curella - soci attuali: Giovanni Dall'O', Vera Sorrentino, Tina Curella).

Creata per essere studio di registrazione e di produzione musicale, cominciò il suo percorso di crescita sotto i suggerimenti degli animatori del "Progetto Policoro", grazie ai quali ben presto la Shine Records diventò società cooperativa. Più tardi, grazie all'aiuto finanziario della "Fondazione Tertio Millennio Onlus", si rese possibile l'avvio dei lavori necessari per la messa a punto della sede operativa.
La Società ha registrato interi album per conto di svariati gruppi musicali, ha scritto colonne sonore per opere teatrali, musical e cortometraggi, ha arrangiato decine di brani per diversi cantautori, ha curato l' ambientazione sonora di eventi artistici. La rete della Shine Records si estende principalmente tra le provincie di Messina, Catania e Ragusa.

La rete della Shine Records si estende principalmente tra le provincie di Messina, Catania e Ragusa.

Grazie al suo ultimo lavoro, il concerto orchestrale multimediale "Meeting Dehesmael", la Shine Records ha allargato questa sua rete di contatti, collaborazioni e conoscenze:
- la cooperativa ha avuto modo di lavorare con l'associazione "Arte & Cultura a Taormina" con la quale si è instaurato un rapporto di fiducia e stima reciproco tale da garantire alle produzioni Shine Records uno spazio all'interno delle rassegne artistiche curate dall'associazione;
- la Shine Records ha creato una sua orchestra da camera, la Shine Orchestra. Questo ha permesso all'azienda di estendere i propri contatti tra strumentisti e cantanti;

- La volontà di replicare il concerto-spettacolo Meeting Dehesmael ha fatto conoscere la nostra realtà a diversi agenti ed organizzatori di spettacoli.

Ultimi progetti realizzati:
- Partecipazione al progetto "Oltre la Musica" finanziato dall'ANCI e co-finanziato dal Comune di Ragusa.
- La Shine Records è stata presente al Taormina Film Festival sezione N.I.C.E. Corti siciliani con il corto "Moto Perpetuo".
- Realizzazione della colonna sonora del Musical "E' solo una fiaba?".

- Partecipazione alla realizzazione dell'esperimento di "Eco-teatro", Alice nel paese delle menti sveglie.
- Presentazione in prima nazionale a Taormina del nuovo Concerto Orchestrale Multimediale Meeting Dehesmael, primo in Italia nel suo genere.
Prospettive per il futuro
la Shine Records, visto l'esito estremamente positivo che ha dato il suo lavoro “Meeting Dehesmael”, intende incentrare la sua attività principalmente nel settore concertistico e della composizione musicale. le prospettive per il futuro vedono la cooperativa impegnata sopratutto nella valorizzazione e rilancio di questi servizi. Inoltre, considerando il fatto che nel nostro territorio non esistono infrastrutture valide per il settore di nostra competenza, si prospetta un maggiore dialogo con realtà estere o del nord Italia.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Shine Records
Via del Faggio 111, 97100 Ragusa (RG)
Cell. 3407448997
Referente : Giovanni Dall'O'
e-mail: info@shinerecords.it
Sito web: www.shinerecords.it
Skype: Shinerecords
Facebook: ShineRecords Ragusa
Twitter: Shine_Records

Via del Faggio 111 - 97100 Ragusa