Primalinea

Didascalia dida scalia didasca lia di dascaliarigainterna
L'idea di creare un laboratorio artigianale all'interno di un'attività commerciale di merceria ben avviata da oltre 11 anni dai miei genitori, nasce da varie motivazioni. Innanzitutto sfruttare l'esperienza maturata da anni nel campo dell'artigianato e del fai-da-te. In questi anni, infatti, ho conosciuto tante persone che dell'arte del ricamo e delle confezioni ne hanno fatto un vero e proprio mestiere. A tutto ciò si unisce anche l'esigenza di "inventarsi" un lavoro, visto gli ostacoli che oggi giorno s’incontrano per trovarlo. Tutto questo viene realizzato nell'ottica della valorizzazione e diffusione dell'artigianato che vede impegnate valide maestre, riconosciute tali a livello nazionale, da un'importante associazione.

Ringrazio sia l'Associazione Ricamo che ha creduto in questa iniziativa, e il Progetto Policoro, che con i suoi preziosi consigli, nonché i "piccoli" "grandi" aiuti di cui necessitano le attività per poter essere avviate al meglio, permettono a noi giovani di affrontare questo passo con il "cuore più leggero", superando quegli ostacoli che a volte sembrano insormontabili e ci scoraggiano.

L'attività si suddivide in:
- commercializzazione del materiale di merceria;
- lezioni con le maestre di: RICAMO, UNCINETTO, CHIACCHIERINO, LAVORI A MAGLIA, DECORAZIONI CON PERLINE - PAILLETTES - SWAROSKY, ECOUPAGE, CONFEZIONI;
- organizzazione di mostre, fiere;rilascio del diploma da parte dell'associazione con la quale la ditta collabora;
- inserimento delle alunne diplomate all'interno dell'associazione, che diventeranno a loro volta "maestre di ricamo", e potranno sfruttare tale titolo come strumento di lavoro.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Primalinea
Sede legale: Via madre Teresa di Calcutta, 25 - 87018 San Marco Argentano Scalo
Tel/Fax 0984518429 - Cell. 3493140850
Referente commerciale: Sig.ra Morena Arnone

Via Madre Teresa di Calcutta, 25 - 87018 San Marco Argentano Scalo