DREAM LAB COOPERATIVA SOCIALE A R.L.

DREAM LAB COOPERATIVA SOCIALE A R.L.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Vision La pizzeria "solidale" Dream ha due obiettivi: realizzare un punto di ristoro accogliente ed accessibile a tutti; il secondo si propone di creare un'attività di inclusione lavorativa e la riduzione dell'emarginazione sociale attraverso l'occupazione di persone svantaggiate che desiderano riappropriarsi della propria vita, riacquisendo gradualmente autonomia e responsabilità.

Mission Il Dream si è rivelata, e tuttora risulta, essere il fiore all'occhiello del progetto. Avvalendosi di esperti nel settore culinario, si presenta come luogo caratteristico del centro storico dove poter gustare dei piatti tipici rivisitati dalla creatività di coloro che con spirito frizzante lavorano al suo miglioramento giorno per giorno. Con grande sorpresa, aldilà di ogni aspettativa risulta essere un luogo favorito da tanti per una socialità semplice, genuina ma accogliente. Dream conta una brigata di sei ragazzi assunti, la maggior parte dei quali proviene da situazioni difficili e di emarginazione sociale (detenuti, immigrati, disagio psichico). Gli stessi non riescono a credere di poter lavorare finalmente in un ambiente sereno, collaborativo e che promuove la dignità dell'uomo. Per sintetizzare Dream: "Il sogno che diventa realtà dove l'ingrediente principale è l'Amore per la cucina e per l'uomo!"

#dream #speranza #opportunità

 

Il Dream Ristorante-Pizzeria-Spaghetteria è un progetto ambizioso, energico, fantasioso e trova origine in un desiderio che trascende il semplice scopo lavorativo che nasce nel Gennaio 2020 come “Opera Segno” realizzata dall’Ass. Il Germoglio di Iesse, con la collaborazione della Caritas diocesana e la Diocesi di Ariano Irpino- Lacedonia. I Titolari della Cooperativa fanno parte dell’Associazione suddetta che opera da anni sul territorio ha svolgendo diverse attività: dalla creazione di struttura di accoglienza per ragazzi disagiati con problemi di dipendenze e disagi alla realizzazione del centro di ascolto "La barca" (nel comune di Ariano Irpino) aperto a tutti ma in particolare ai giovani. Il legame che c’è tra i fondatori è la passione e l’attenzione verso gli ultimi, verso coloro che vivono in condizioni di difficoltà economica e sociale.

La pizzeria "solidale" punta alla propria sostenibilità introducendo un'idea di realtà sociale professionale ed al passo con la ristorazione territoriale, mantenendo alti gli standard qualitativi del cibo a Km 0 e del servizio offerto alla portata di tutti coloro che non possono usufruirne.

Grazie al Progetto Policoro...
Perchè è vicino alla realtà, la sostiene con competenza e la accompagna nel suo sviluppo e nella realizzazione di nuove reti.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

 

 

 

 

 

DREAM LAB
Contatti
Referente:MACCHIONE ALESSANDRO
Indirizzo: Via Pietro Paolo Parzanese, 8, 83031 Ariano Irpino AV

Cell.: 339/6887016
E-mail: dreamlabcoop@libero.it
Social: Facebook Dream Ristorante-Pizzeria-Spaghetteria - Instagram @dream.arianoirpino

 

Via Pietro Paolo Parzanese, 8, 83031 Ariano Irpino AV