Bottega del Cuore

La Bottega del Cuore, bottega del commercio equo solidale e biologico, nasce dall'esperienza dell'Ottobre Missionario 2012 che ha visto l'avvicinamento di alcuni giovani della nostra comunità e al Commercio Equo-Solidale-Biologico, grazie anche alla presenza di sacerdoti missionari in Guatemala, Messico e Spagna. Nella Bottega del Cuore trovi i prodotti che provengono dal Sud del Mondo (America Latina, Africa, Asia, ecc.), dall'artigianato agli alimentari, dalle bomboniere ai prodotti per il benessere del tuo corpo. Ogni prodotto ha dietro di sè un progetto di cooperazione e sviluppo delle comunità del "Terzo Mondo".

Il 16 ottobre 2013 è stata inaugurata la Bottega del Cuore in via Sannicandro/angolo via L. Einaudi in un piccolo spazio alla base della torre campanaria della Chiesa Santa Maria Maggiore della città di Acquaviva delle Fonti.
Nel 2015 l'associazione ANSPI Santa Maria Maggiore partecipa ad un bando del Comune di Acquaviva delle Fonti per l'assegnazione di un locale confiscato alla criminalità organizzata, passato dal Demanio nel patrimonio del suddetto Comune. L' associazione, arrivata al secondo posto nella graduatoria del bando, dopo la rinuncia del soggetto vincitore, riceve il locale comunale nel maggio 2016 con la collaborazione di Libera, e si attiva subito per la partenza della realtà più ampia, liberando un bene confiscato e mettendolo a disposizione della collettività.
Il 02 luglio 2016 è stata inaugurata la nuova Bottega del Cuore in via Sannicandro/angolo 2^traversa chiusa, in un bene del Patrimonio del Comune di Acquaviva delle Fonti confiscato alla criminalità organizzata, alla cui
cerimonia hanno preso parte il Sindaco dott. Davide Carlucci, il dott. Davide Pati della presidenza nazionale di Libera, Betty Locane esperta di commercio equo-solidale della coop. Unsolomondo di Bari, il presidente dell'associazione don Domenico Natale e il Vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti che ha Benedetto la nuova attività associativa, sottolineando anche l'impegno della Chiesa nel valorizzare progetti di legalità e giustizia sociale sul territorio.

Servizi e prodotti offerti
La Bottega del Cuore è una bottega del mondo, del commercio equo-solidale (alimenti, artigianato, cosmesi) e vede la presenza del settore biologico di alimenti con prodotti ecologici per i settori cosmetico e detergenza della casa; è vicina alla esigenze e produzioni del territorio con vendita di prodotti locali.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Associazione Bottega del Cuore
Sede operativa: Via Sannicandro/ang. II trav. chiusa - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)
Referente principale: don Domenico Natale
Tel: 080761243
Cell.: 3315260316
E-mail: bottegadelcuore@live.it
Sito web: http://www.smmaggiore.it/
Facebook: @bottegadelcuoreacquaviva

Via Sannicandro/ang. II trav. chiusa - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)