A Cosenza, il Progetto Policoro Diocesano partecipa all’Unical al progetto DEF – Dentro

A questo grande appuntamento non potevamo non partecipare come Progetto Policoro dando il nostro contributo e intervenedo ai vari bisogni e necessità del momento.

 
Anche l’Università della Calabria sarà protagonista del progetto biennale “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dalla Fondazione CRUI, finalizzato ad informare e sensibilizzare i giovani sulle opportunità che vengono loro offerte dalle Istituzioni per entrare nel mondo dell’impresa-lavoro ed, al contempo, prevenire il disagio e superare gli ostacoli con gli strumenti messi a loro disposizione.Insieme a quello di Arcavacata, saranno coinvolti anche gli atenei di Bari,Firenze, Genova, Milano, Palermo, Verona e Viterbo.In ognuna di queste università sarà organizzato un evento/percorso che darà la possibilità agli interessati di conoscere le opportunità e gli strumenti che il Dipartimento della Gioventù mette a disposizione per:
– favorire la crescita di imprese giovanili;
– migliorare l’occupabilità dei giovani;
– ridurre la dipendenza da alcol e droghe e promuovere un’alimentazione salutare;
– favorire l’inclusione sociale per prevenire il disagio.
 
L’evento/percorso dell’Unical è in programma il prossimo 13 marzo, nel Centro congressi “Beniamino Andreatta”, dalle ore 09,30 alle ore 17,30.
Per maggiori informazioni sul progetto “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio” è possibile collegarsi con il sito www.giovanidef.fondazionecrui.it  
Ci trovi anche su facebook
Calendario
eventi:http://www.giovanidef.fondazionecrui.it/Pagine/calendario_eventi/Cosenza.aspxC