A Bari il corso di formazione “Ho un’idea per la testa”

 
I.FO.C., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari, nodo direte accreditato, sta per avviare un iniziativa progettuale, finanziata dalla Provincia di Bari, dal titolo “Ho un’idea per la testa”.
Si tratta di un percorso formativo gratuito che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di conoscenze e competenze utili per diventare imprenditori e creare nuova impresa in forma autonoma e/o societaria. Con interventi specialistici si intende fornire ai partecipanti gli strumenti utili per poter sviluppare concretamente una idea di impresa, verificarne la fattibilità e sostenibilità, cercare canali di finanziamento pubblici e privati in grado di sostenere economicamente la sua fase di avvio.
Il bando per partecipare al corso è indirizzato a 15 Disoccupati (già in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità – D.I.D.#, fino a 34 anni, iscritti nelle anagrafi dei centri per l’impiego della provincia di Bari, con propensione all’imprenditorialità e con un’idea di impresa.
La durata complessiva del percorso è di 400 ore di cui 300 ore di teoria, 100 di assistenza tecnica per la predisposizione del business plan.
Il corso si terrà a Bari presso la sede dell’I.FO.C. Via Emanuele Mola, 19 – BARI.
I candidati possono presentare la domanda di iscrizione, scaricabile dal sito dell’I.FO.C. # http://www.ifoc.it) o disponibile presso la sede, con allegato curriculum vitae su formato europeo, documento di riconoscimento in corso di validità e fototessera, via posta o con consegna manuale presso la sede di I.FO.C. in Via Emanuele Mola, 19 – 70121 Bari.
 
Maggiori informazioni possono essere richieste dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al numero 080/5559504.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 febbraio 2013 (non fa fede il timbro postale).
I candidati in possesso dei requisiti saranno convocati per sostenere le prove di selezione via mail o telefono.