Home » News per argomenti » Rapporti di reciprocità » Rapporti di reciprocità Diocesi di Aversa- Diocesi di Oppido Mamertina Palmi 

Rapporti di reciprocità Diocesi di Aversa- Diocesi di Oppido Mamertina Palmi   versione testuale







La diocesi di Aversa insieme al comune della stessa darà il via ad un corso di formazione sociopolitica con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa; conoscere gli articoli fondamentali della nostra Costituzione Italiana, in modo particolare quelli relativi al concetto di persona – lavoro – cittadinanza ; e a partire da questi principi il corso si auspica di formare giovani, non professionisti, all’ attenzione politica nel proprio territorio.
 
Il corso prevede di lasciare a tutti i giovani presenti il Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa.
 
La libreria P.G. Frassati sita a Gioia Tauro, nata dalla collaborazione tra l'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e l'Azione Cattolica diocesana,portata avanti grazie al Progetto Policoro, si occupa proprio di libri dei migliori editori cattolici. Per tale motivo la diocesi di Aversa, tramite i rapporti di reciprocità con gli Animatori di Comunità della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, ha acquistato i suddetti testi presso questo gesto concreto nello spirito della compensazione di bisogni ed esigenze attraverso la rete del Progetto Policoro.

 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie