Home » News per argomenti » Campi estivi 

Campi estivi   versione testuale







COS’È UN CAMPO ESTIVO?
 
Nel percorso formativo del Progetto Policoro è prevista, per gli Animatori di comunità, la partecipazione a campi estivi (cfr. Assegnazione Borsa di studio punto 1 e Accordo quadro, art. 7), che vanno individuati secondo alcuni criteri.
  • I campi estivi rappresentano anzitutto preziose occasioni per stabilire e/o approfondire le relazioni con realtà ecclesiali riconosciute; esse vanno individuate sia tra quelle “tradizionalmente” presenti nelle filiere dell’evangelizzazione e della formazione, che tra altre realtà che potrebbero arricchire l’esperienza diocesana del Progetto Policoro.
  • Le iniziative e i convegni promossi dagli Uffici nazionali promotori del Progetto possono essere considerati campi estivi.
  • I campi estivi sono luoghi in cui gli Animatori di comunità sono destinatari della formazione e non si occupano della relativa organizzazione.
  • L’argomento trattato deve essere necessariamente collegato ai temi “Giovani” e/o “Lavoro”, per ampliare le necessarie conoscenze di chi è chiamato ad operare in questi settori.
  • Il periodo va da giugno a settembre e la durata minima del campo estivo dev’essere di tre giorni.
Per eventuali dubbi sull'ammissibilità o meno della qualifica di campo estivo scrivete una e-mail con indicazioni specifiche dell'evento (argomenti trattati, destinatari, vostro ruolo, ecc. allegando il programma) all' indirizzo formazione@progettopolicoro.it e per conoscenza a: inecoop@confcooperative.it e policoro@chiesacattolica.it

 
 
Campo MLAC 2017  27/04/2017 Campo MLAC 2017
Archivio Campi estivi 2016 – 2010  25/04/2017 Archivio Campi estivi 2016 – 2010
[<< indietro] 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie