Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » Fare impresa: dal sogno al segno 

Fare impresa: dal sogno al segno   versione testuale







Promossa dal Progetto Policoro della diocesi di Rossano-Cariati, in collaborazione con le diocesi di Cosenza-Bisignano e di San Marco Argentano-Scalea, l’iniziativa “Fare impresa: dal sogno al segno” vuole promuovere e sostenere l’imprenditoria giovanile, attraverso attività che consentano non solo di valorizzare le competenze acquisite, ma di ridurre anche il gap formativo tra il mondo della formazione e del lavoro.
L’obiettivo è quello di fornire strumenti nuovi per sviluppare progetti a vocazione imprenditoriale, in relazione alle opportunità presenti nei territori diocesani. Il percorso di orientamento e consulenza all’imprenditorialità, che si articola in 8 laboratori di 4 ore, offre un bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche sui metodi, sui modelli e sulle strategie del fare impresa, che possa contribuire a far crescere attitudini imprenditoriali e competenze trasversali.
Il lavoro di rete tra le diocesi di Rossano-Cariati, Cosenza-Bisignano e San Marco Argentano-Scalea e il coinvolgimento di altri attori territoriali è l’elemento innovativo del progetto.
Il percorso di orientamento è gratuito e si svolgerà in maniera itinerante nelle tre diocesi, così da favorire la contaminazione di talenti tra giovani.
 
In allegato la Locandina con il programma dettagliato
 
Segnalazione: Lucia Corallino
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie