Home » News per argomenti » News dalla Filiera » A Firenze, dal 29 al 31 marzo, il Festival Nazionale dell’Economia Civile 

A Firenze, dal 29 al 31 marzo, il Festival Nazionale dell’Economia Civile   versione testuale







Si terrà dal 29 al 31 marzo a Firenze il Festival Nazionale dell’Economia Civile, un luogo di incontro tra giovani che uniscono profitto e impatto sociale, imprenditori impegnati a creare valore sostenibile, comunità consapevoli e fautrici di cambiamento. Organizzato da Federcasse, NeXt e Scuola di Economia Civile, l’evento ha infatti lo scopo di promuovere il dibattito pubblico su soluzioni capaci di costruire soluzioni efficaci e inclusive per un modello di sviluppo rinnovato. In quest’ottica, il Festival di Firenze si propone di riscoprire e attualizzare – valorizzando ad esempio le “buone pratiche” che già esistono – i principi che stanno alla base dell’Economia Civile, patrimonio necessario per ricostruire un autentico senso di comunità e tornare a guardare al domani con fiducia e speranza.
Oltre a rappresentare un’occasione importante di confronto e di formazione, il Festival prevede bandi sulle start up e sulle imprese civili utili per giovani che vogliono mettersi in gioco.
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie