Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » Messina, al via la Fiera delle Idee 2019 

Messina, al via la Fiera delle Idee 2019   versione testuale







Prende il via la quarta edizione della “Fiera delle Idee 2019” promossa dall’arcidiocesi di Messina-Lipari- S. Lucia del Mela, attraverso il Progetto Policoro insieme alla Caritas diocesana, al servizio per la pastorale giovanile e all’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro. Partners dell'iniziativa è la Filiera del Progetto Policoro: Acli, Agesci, Cisl, Confartigianato, Confcooperative, Mcl e Ucid.
Possono partecipare al concorso gruppi informali di persone purché abbiano al loro interno minimo 5 componenti under 35. Nel presentare le idee sul modello dell’economia civile, i gruppi giovanili potranno iscriversi entro e non oltre il 31 dicembre 2018 inviando una mail con i nominativi a diocesi.messina@progettopolicoro.it
"La Fiera delle Idee giunge alla quarta edizione – affermano gli animatori di Comunità, Salvatore Forestieri e Cristina D’Arrigo – rappresenta l’impegno del Progetto Policoro sul territorio diocesano e fa da sfondo al programma pastorale in sintonia con le linee guida del Sinodo dei Giovani”.
Da gennaio ad aprile 2019 i gruppi partecipanti seguiranno un percorso di formazione proposto dai Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale coordinati dalla Filiera, grazie ai quali perfezioneranno le proposte progettuali che saranno presentate in un momento pubblico venerdì 7 Giugno.
Il vincitore si aggiudicherà un premio di 3000 euro, finanziato con i fondi dell’8x1000 alla Chiesa Cattolica.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli Animatori di Comunità recandosi presso il Centro Servizi Diocesano (Via I Settembre 117) aperto al pubblico il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o inviando una mail all’indirizzo: diocesi.messina@progettopolicoro.it.
 
 S. F.
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie