Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » L'AdC di Lungro alla Gmg di Panama  

L'AdC di Lungro alla Gmg di Panama    versione testuale

di Maria Antonietta Manna







"Capita spesso, durante la giornata, di ricavare uno spazio tutto mio, di riflessione in cui tantissime sono le immagini che ritornano in mente, e molto spesso quelle relative al servizio di volontariato a Cracovia due anni fa, città dei santi della Misericordia, nell’Anno Santo ad essa dedicato, che ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore e nella mia anima.
A un certo punto prendi il telefono, controlli le mail e leggi: “ Estimado candidato al voluntariado de interpretación simultánea de la JMJ. Usted fue aprobado como parte del equipo de voluntários-intérpretes de la JMJ Panamá 2019! Maria Antonietta - muy buena interpretación.”
L'AdC del Progetto Policoro di Lungro sarà uno degli interpreti in simultanea degli eventi di papa Francesco alla prossima GMG di Panama!
Un’emozione indescrivibile, soprattutto quando la nuova “chiamata” si riceve in pieno mandato del Progetto Policoro, per quella che è la tua professione primaria e dopo l’esperienza precedente che pensavi irripetibile ma che ha portato tanti frutti e ha rafforzato il tuo slancio spirituale.
Non potrà iniziare in maniera migliore, in grazia di Dio, il III anno da AdC del Progetto Policoro nella mia eparchia, durante i festeggiamenti per il suo primo centenario.
Un’ulteriore opportunità di poter testimoniare al mondo intero un servizio di fede seguendo Gesù, che “ti fa indossare le scarpe giuste e ti fa camminare su strade e sentieri mai pensati o sognati prima”, che ti fa realmente diventare protagonista del servizio e cercare di essere risposta concreta ai bisogni e alle sofferenze dei giovani che incrociano il tuo cammino".
 
Maria Antonietta Manna
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie