Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » In cammino verso Roma, con il progetto Policoro nel cuore 

In cammino verso Roma, con il Progetto Policoro nel cuore   versione testuale







 
Come migliaia di loro coetanei, i giovani delle diocesi di Trapani e Agrigento hanno iniziato il loro pellegrinaggio verso Roma, dove l’11 e il 12 agosto incontreranno papa Francesco per pregare insieme per il Sinodo. Per entrambi i gruppi siculi, il cammino rappresenta l’occasione per riflettere, confrontarsi e approfondire tematiche significative, tra cui quelle del lavoro, della legalità, della fede. Così anche il Progetto Policoro diventa protagonista nelle tappe dell’itinerario.
I ragazzi di Trapani, ad esempio, domenica 5 agosto, nella sosta a Bruca, hanno potuto ascoltare la presentazione dell'iniziativa della Cei e conoscere la figura di don Giuseppe Rizzo, prete sociale di Alcamo morto all’inizio del secolo scorso. 
I giovani di Agrigento, che come quelli trapanesi hanno scelto di percorrere un tratto dell’antico “Itinerarium Rosaliae”, sono partiti da Santo Stefano Quisquina, diretti a Palermo. Al centro della prima tappa, quella di Prizzi, il lavoro e il Progetto Policoro, mentre in quelle successive sono previsti incontri sulla legalità, sull’ambiente e sull’interculturalità.
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie